Gentile Valentina,
mi permetto di tornare a disturbarti in quanto il contest High School Radio realizzato con i licei ha raggiunto 11 regioni, divenendo campionato nazionale. Scuole di Bergamo, Milano, Torino, Firenze, Napoli, Reggio Calabria, Cagliari, Catania, Palermo, Terni, Altamura, Pescara si sono agganciate al treno degli istituti di Roma per la realizzazione del primo canale interamente realizzato da giovani studenti.
Non solo: anche le università sono coinvolte in questo grande progetto. Il politecnico di Bari, le università di Cagliari, Modera, Reggio Emilia, Teramo, le romane Luiss, Lumsa, Sapienza e Roma 3.
Migliaia di studenti sono in campo per realizzare le loro trasmissioni con cui possono promuovere iniziative turistiche e culturali per gite e visite nella nostra città.
High School Radio consente di maturare questa esperienza a titolo totalmente gratuito già dal 2013. E' stata anche costituita una associazione no-profit di Promozione Sociale a vantaggio degli studenti, che possono scendere in campo, attraverso la testata di Elleradio, anche per diventare giornalisti e guadagnare immediatamente qualcosa e fiducia nel domani.
Ma per sostenere i costi abbiamo necessità di contributi che riteniamo di meritare, per l'impegno profuso e l'alto valore etico e formativo che High School Radio promuove.
Ti chiedo pertanto di inserire HSR nei circuiti pubblicitari del Comune di Roma, in quanto disponiamo, al pari delle altre emittenti, degli strumenti di diffusione in grado di soddisfare tutte le esigenze di promozione richieste.
Mi rivolgo in questo appello anche alla collega giornalista, che ha la possibilità, per il ruolo istituzionale di Presidente della Commissione Turismo del Comune di Roma, di comprendere quanto un simile riconoscimento potrebbe significare per tutti i ragazzi, considerato che HSR si propone anche di far incontrare gli studenti delle varie regioni nelle ricorrenze legate al contest.
Abbiamo fiducia che la Capitale d'Italia saprà non tradire le aspettative mie e dei ragazzi di tutte le scuole italiane partecipanti.
Ringraziando dell'attenzione resto in attesa di un tuo cortese riscontro.
Cordiali saluti
Paolo Luzzi
Ciao Paolo,
RispondiEliminavolevo chiederle che seguito ha avuto questa sua lettera e se è stata accolta la sua richiesta.
Saluti